Vai al contenuto

Roberta Rei: tutto quello che non sai sull’inviata di Le Iene

Studio televisivo

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’inviata de Le Iene e conduttrice di Filorosso, Roberta Rei: la carriera e le curiosità sulla giornalista.

Classe 1985, Roberta Rei è una giornalista originaria di Napoli nota ai telespettatori del piccolo schermo per essere una delle inviate de Le Iene, e anche per aver affiancato Giorgio Zanchini in Filorosso su Rai 3. Appassionata di musica e di viaggi, dietro la giornalista si nasconde una donna con una grandissima personalità!

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’inviata e sulla sua carriera nel mondo del giornalismo, passando per alcune curiosità sulla vita privata di Roberta che forse non sapevate!

Chi è Roberta Rei: biografia e carriera

Roberta Rei nasce il 21 agosto del 1985 a Napoli sotto il segno del Leone, e cresce nella città partenopea, sviluppando un grande amore per la cultura napoletana. Fin da giovanissima coltiva la passione per l’atletica leggera: il destino la porta seguire il suo sogno in Cina, dove svolge l’interprete alle Olimpiadi. Qui scopre la passione per il giornalismo, e continua a viaggiare seguendo i suoi sogni, e svolgendo i suoi primi servizi.

Al suo ritorno in Italia viene selezionata dallo IULM per un master in giornalismo, e inizia a collaborare con Rainews, Il Fatto Quotidiano e infine La Repubblica, che le assegna il premio Giuseppe D’Avanzo per un suo reportage sui migranti.

Lavorando a L’Espresso e come inviata ad Agorà, Roberta Rei si specializza sulle tematiche della criminalità organizzata, dell’ambiente e dell’immigrazione. Proprio grazie al suo impegno giornalistico, nel 2016 entra a far parte de Le Iene, affrontando sempre le inchieste sulle tematiche che più la appassionano.

Confermata anche nelle edizioni successive, è lei ad occuparsi nella puntata di apertura delle Iene 2021/2022, del “caso” Dayane Mello, molestata durante l’esperienza a “La Fazenda“, reality brasiliano.

Nell’estate del 2022 fa coppia con Giorgio Zanchini per la conduzione della trasmissione di Rai 3 Filorosso, di approfondimento politico e d’attualità.

La vita privata di Roberta Rei: fidanzata sì o no?

Sulla vita sentimentale di Roberta vi è davvero un alone di mistero. Online infatti non si trovano notizie riguardo un suo possibile compagno, complice anche la volontà della stessa inviata di non far trapelare indizi di nessun tipo: sul suo profilo Instagram, infatti, spazio a tanti selfie e post che riguardano il suo lavoro.

Per gli stessi motivi non siamo a conoscenza dei suoi guadagni.

Dove abita Roberta Rei?

Nonostante non ci siano informazioni ben precise, il suo amore per Napoli e il suo senso di appartenenza spingono a pensare che possa vivere proprio a Napoli, pur dovendo spostarsi per motivi di lavoro tra Milano e Roma.

Roberta Rei: le curiosità su di lei

– Fin da piccola ha coltivato la passione per l’atletica leggera, attività che pratica per circa 10 anni. Un’altra grande passione di Roberta è la musica, in particolare il genere Jazz: il padre la portava a tantissimi concerti ed è grazie a lui se Roberta ha sviluppato questo forte interesse!

– Sa parlare molto bene cinese.

– Ama viaggiare, e su Instagram condivide spesso scatti sui suoi viaggi in giro per il mondo.

– Le piacciono tutti gli sport, escluso il calcio.

– E’ innamorata di Napoli, la città in cui è nata, e ha raccontato a DailyNews24: “Napoli è tutto quello che sono. E so di essere arrivata dove sono perché sono napoletana. Il mio modo di affrontare tutto, soprattutto le difficoltà, derivano da come la mia città mi ha cresciuta e formata.”

– Ha un bellissimo rapporto con Giulio Golia, con il quale condivide anche altro oltre che la passione per il giornalismo. Eccoli in uno scatto insieme, in barca!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2023 17:28

Chi è Rossano Ferretti di Hairstyle – The talent show su Real Time